logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

La Trentino Energie si gioca il quinto posto con il Barzanò

L’anno solare 2025 per la Trentino Energie si chiuderà con una partita casalinga. Sarà infatti fra le mura amiche della palestra di Cognola che Malesardi e compagne andranno a caccia della settima vittoria stagionale, la quarta consecutiva. Avversario di turno sarà il Giocosport Barzanò, team della provincia di Lecco che sta affrontando per la prima volta nella sua storia il campionato di serie B2 dopo lo storico doppio balzo dalla serie D ai tornei nazionali.

Si tratta di una squadra che ha cominciato il campionato con due successi pieni ai danni di Legnano e Olginate, ma poi ha cominciato a giocare una serie di tie break, un po’ come è successo all’Argentario, vincendone due contro Ata e Zanica e perdendone quattro contro Tml Como, Brescia, Lurano 95 e Vobarno. Anche la posizione di classifica che ne deriva è molto simile a quella della Trentino Energie, dato che le squadre sono divise da una solo punto, quella di domani è quindi una sfida per il quinto posto al quale concorre anche lo stesso Tml Como.
Il sestetto lecchese di solito è composto dalla regista Marta Giudici, arrivata da Olginate, dall’opposta Arianna Meroni, dalle schiacciatrici Elisa Vizzini e Aminta Badiane, dalle centrali Elisa Dozio e Valentina Corti, tutte confermate dopo la promozione, nonché dal libero Elena Radice, arrivata dalla disciolta Albese di A2.
Uno degli obiettivi della Trentino Energie è quello di vincere un primo set, sfuggito finora in nove partite su dieci, ma il più importante è continuare a incamerare punti per poter mettere in sicurezza prima possibile la salvezza.
La partita si giocherà domani pomeriggio (sabato) a partire dalle ore 17 alla palestra delle Medie di Cognola e sarà arbitrata da Martina Chiara di Ancona e Tecla Santoro di Bologna.

L’organico del Barzanò

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Classifica